Posted By Admin    on June 2, 2016    Comments (10)

Ogni anno, i paesaggi grandiosi del Madagascar rappresentano la decorazione di una larga scelta di attività sportive e avventure destinate ai viaggiattori. Dall’immersione al trekking, ecco uno zoom sulle discipline da pratticare durante il soggiorno.

Le escursioni ed il trekking, le attività piu’ praticate

Il viaggio Madagascar conviene totalmente agli innamorati di avventura ed agli amanti di attività fisiche. Dal nord al sud, dall’est all’ovest, una decorazione stupefacente è proposta ai visitattori per l’organizzazione di trekking e di escursione. La scoperta della fauna e della flora è una priorità durante queste passeggiate fuori dai sentieri battuti, ed il contatto con la popolazione locale è assicurato. All’est, l’itinerario commincia ad esempio al livello del lago Alaotra, per prendere fine nelle rive dell’Oceano Indiano. Nel sud, I viaggiatori hanno anche l’occasione di scoprire in profondore il massiccio di Makay durante le escursioni di parecchi giorni. Poi’, all’interno, dei numerosi parchi nazionali dell’isola, dei circuiti sono anche proposti per combinare l’avventura e la scoperta.
Scoprire i paesaggi in altura grazie all’arrampicata ed al tree climbing
I paesaggi eccezzionali di un viaggio nel Madagasar si apprezzano anche in altura grazie alla prattica dell’arrampicata e dell’ « accrobranch ». L’arcipelago di Nosy Jara, all’ovest dell’Isola Rossa, cosi come i falaise di Tsaranono, sulla strada del sud, sono il quaro perfetto per fare una scalata. Inoltre, la zona di Andasibe è unico con la sua fauna e flora che i vacanzieri possono ammirare arrampicando sugli alberi.
Immersione e snorkelling nelle acque turchese del littorale occidentale
La costa ovest del Madagascar ripara una moltitudine di laguna cosi’ belle le une come le altre. Da Nosy Be a Ifaty, gli spot d’immersione sono legioni e i viaggiattori vi trovano il terreno ideale per constattare piu’ vicino una richezza marina eccezionale. Il Madagascar è dunque un’occasione di scoprire i tesori dei mari e dei parchi naturali.

Leave Your Comment